Insieme vogliamo ripensare un pezzo di mondo e testimoniare che non esistono cose brutte o superate, ma solo cose che meritano una seconda opportunità. Così diamo sfogo alla creatività reinterpretando materiali destinati al disuso, all’abbandono e al macero, per creare oggetti d’arte e design fieri della loro unicità.
Ci lasciamo ispirare da ogni materiale usato e vissuto che sappia suscitare emozioni con la sua storia e il suo passato misterioso, trasformandolo in una nuova creazione dove i segni del tempo ne costituiscono un valore aggiunto rendendo ogni cosa speciale ed unica.
Per le aziende
Trasformiamo scarti in regali aziendali che mantengano viva l’identità del brand e possano stupire e affascinare per la loro storia. Realizziamo gadget personalizzati con materiali sostenibili. Creiamo progetti social di brand upcyling per sensibilizzare i consumatori. Organizziamo workshop su riciclo e brand upcycling.
COME NASCONO I PEZZI IN SERIE ORADESIGN?
INSIEME VOGLIAMO RIPENSARE UN PEZZO DI MONDO E TESTIMONIARE CHE NON ESISTONO COSE BRUTTE O SUPERATE, MA SOLO COSE CHE MERITANO UNA SECONDA OPPORTUNITÀ
RECUPERO MATERIALI
PROGETTAZIONE
Progettiamo la nuova vita dei materiali e creiamo dei prototipi.
PRODUZIONE
Organizziamo la catena di montaggio umana per la produzione seriale di migliaia di pezzi e curiamo ogni dettaglio fino alla spedizione.
Per esercizi commerciali
Progettiamo e realizziamo arredi e complementi per spazi interni ed esterni con materiali riciclati o naturali. Creiamo eventi, installazioni, laboratori che promuovano i valori della sostenibilità ambientale e sociale.
Per strutture turistiche
Curiamo la filosofia di progettazione attraverso i concept chiave di bellezza, stile, armonia. Realizziamo arredi e complementi per spazi interni ed esterni.
Per enti e associazioni
Collaboriamo con Enti pubblici ed associazioni nel curare e promuovere eventi su upcycling e sostenibilità. Realizziamo mostre e laboratori che possano trasmettere la bellezza di creare qualcosa di nuovo da qualcosa di vecchio o destinato ad essere buttato via.